Dove comprare i migliori NFT del 2023

Cosa hanno in comune Grimes, Taco Bell e l’artista più costoso del mondo Beeple? Sono tutti parte di una crescente lista di celebrità e compagnie che stanno investendo sempre più nel mondo degli NFT, il trend più popolare degli ultimi anni.
Perfino Elon Musk è subito saltato sulla giostra degli NFT, vendendo una traccia musicale tecno prodotta da lui stesso come NFT.
Il mondo degli NFT non ha smesso di espandersi fin dalla vendita eclatante del collage digitale firmato Beeple, a $69 milioni, nel 2021: grandi nomi dell’arte, dello sport, della musica e della moda continuano a partecipare al mercato più in voga del momento. Ma dove si comprano gli NFT?
Ecco i siti che risultano più utilizzati nel 2022:

  1. OPEN SEA
  2. CRYPTO.COM
  3. SUPERRARE
  4. FOUNDATION
  5. NBA TOP SHOP
  6. SORARE
  7. RARIBLE
  8. ASYNC ART

Creato nel 2017 dal team di sviluppo software di Devin Finzer e Alex Atallah, OpenSea si dichiara come il primo e più ampio mercato di NFT.
Un marketplace unico dove filtrare la propria ricerca in base a prezzo e rarità, è possibile trovare di tutto: dal mercato immobiliare virtuale a loop musicali di The Weekend.

OpenSea supporta la blockchain di Ethereum, Polygon e Klatyn.

Location: New York, New York

Categorie: Digital art, musica, gaming, domini, mondi virtuali, sport, collezionismo

Il mercato di NFT presente su crypto.com permette ai propri utenti di comprare e vendere oggetti digitali da brand, celebrità e artisti come Snoop Dogg, Aston Martin e UFC.
Gli acquisti possono essere effettuati sia con carte di debito che di credito, con un account personale, usando l’app o un crypto Wallet come Metamask o WalletConnect che supporti i token ERC20.

Location: Singapore

Categorie: Digital art, collezionismo

SuperRare è un marketplace peer-to-peer (espressione della lingua inglese, abbreviato anche P2P ovvero rete paritaria/paritetica) per l’acquisto e la vendita di opere digitali single-edition.
Con un’interfaccia facile ed intuitiva, simile a quella di Instagram, è possibile scegliere tra una vasta varietà di opzioni, divise per categorie.

Tutte le transazioni sono attuate usando Ether, la cryptocurrency originale del network Ethereum.

Location: Newark, Delaware

page2image60884672

Category: Digital art

Aperto nel Febbraio 2021, Foundation ha ospitato vendite NFT virali come quella del meme Nyan Cat, Finite di Pak e opere di Pussy Riot, Nadya Tolokonnikova ed Edward Snowden.
Le opere sono organizzate in una griglia, con le aste di tendenza in cima seguite dagli artisti.

La piattaforma è stata costruita su Ethereum. Location: San Francisco, California

Category: Digital art

Lanciato come versione beta da DapperLabs all’inizio del 2020, permette ai fan di collezionare e vendere momenti autentici del mondo NBA.
Rilasciati in set a edizione limitata o disponibili attraverso aste aperte, questi momenti si presentano come video, player sats e box scores.

Collezionare questi momenti e molto altro è possibile sulla blockchain Flow.

Location: Vancouver, Canada Category: Sport

Sorare è una crypto-based soccer league dove è possibile collezionare carte dei giocatori in formato NFT ed usarle in competizioni online.
Il sito ha più di 200 club con licenza, compresi i team “Major League Soccer”, e tutte le transazioni sono effettuate su Ethereum.

Location: Paris, France

Category: Sport

RARIBLE

Rarible è un mercato NFT dove si può convertire, comprare e vendere oggetti da collezione digitali che vanno dalla GIF del gummy bear a video animati di momenti fondamentali e storici dello sport come il record 50-0 di Floyd Mayweather Jr.
Il layout è simile a quello di Spotify.

Location: Wilmington, Delaware
Categories: Digital art, fotografia, sport, musica, gaming, metaverso, memes

ASYNC ART

Su AsyncArt è possibile creare e collezionare NFT interattivi: gli artisti possono tokenizzare layers delle proprie opere, che siano file audio o video o foto.

Location: San Francisco, California

Category: Digital art, music, video

Altri Articoli

Prodotti Interessanti