Le celebrities trasformate in “NFT collection”

Gli NFT hanno conquistato anche Hollywood!
Le star del mondo virtuale incontrano quelle del mondo reale: da Snoop Dogg a Justin Bieber, nessuno riesce a resistere all’appeal di questo salto rivoluzionario nel futuro del virtuale.
Così, le star, che si sa fanno un sacco di soldi, hanno deciso di investirli nel trend del momento.
Quello che potresti sentir dire sulle colline di Hollywood riguardo agli NFT è che far parte del Bored Ape Yacht Club è ormai un must: se ci investi, avrai accesso ad un club esclusivo con vantaggi da acquolina in bocca.
Ci sono Warehouse Parties esclusivi a Brooklyn in cui se possiedi almeno una Bored Ape, puoi andare alla toilette digitale e, proprio come faresti nella vita reale, disegnare qualcosa in pixel.
BAYC non è infatti solo una collezione NFT, è proprio uno stile di vita.
Ecco come alcune celebrità hanno trovato il loro modo di ritagliarsi uno spazio nell’olimpo dei sempre più deliziosi NFT.

Snoop Dogg ha annunciato a fine Marzo 2021 la sua prima collezione NFT: A Journay with the Dogg, una collezione di momenti clue della giovane vita del rapper combinata con il medium degli NFT.
Con 8 pezzi disponibili in quantità limitata, comprese le tracce originali NFT, Snoop Doge Coins, Diamond Joint e Deez Nuts, Snoop ha dichiarato che si tratta di uno sguardo artistico ad un “young Snoop”.

Commentando poi la crescente popolarità della crypto art, Snoop Dogg ha detto che è pronto e curioso di esplorare le immense possibilità che il mondo della tecnologia, del digitale, del virtuale e dunque degli NFT offre agli artisti ed ai loro fan.

Membro del Mutant Ape Yacht Club, che è come la L.A. Soho House, Shaquille O’Neal ha anche lanciato il suo NFT personale che riconduce alla sua Fondazione “Shaq Gives Back Foundation”, che provvede a donare giocattoli, libri e cibo alla gioventù meno privilegiata, ed altrettanto crea percorsi per i giovani meno abbienti.

È stata un’assidua ospite al CNBC Closing Bell per discutere degli NFT e del suo amore per l’innovazione. Il suo primo NFT ha vinto come Best Charity NFT agli NFT Awards. Paris ama tutto ciò che è crypto, e possiede una Bored Ape, la n.1294.

Il DJ Steve Aoki ci crede sul serio agli NFT.
Aoki ha una partnership con il direttore creativo e artista 3D Antonio Tudisco per creare il Dream Catcher, un pezzo che è disponibile anche con copie fisiche, che ha guadagnato più di $4.29 milioni.
Più di recente Aoki ha collaborato di nuovo con lo speaker motivazionale Tom Bileus per il lancio del set NFT Neon Future. Il fumetto di genere sci-fi è stato creato dal digital artist Maciej Kyciara, ed è andato in onda su Nifty Gateway.

La collezione NFT di Madonna “Mother of creation” è stata lanciata il 15 dicembre 2022 e ha già suscitato molto interesse tra i fan della popstar e gli appassionati di arte digitale. La collezione, disponibile sulla piattaforma Nifty Gateway, include opere digitali uniche create dalla cantante stessa, che hanno come tema centrale l’espressione femminile e la forza delle donne.

Le opere della collezione sono state realizzate utilizzando tecniche miste che combinano elementi digitali con disegni e dipinti a mano. Madonna ha lavorato a stretto contatto con gli artisti di Nifty Gateway per creare pezzi che riflettessero la sua visione artistica e la sua passione per l’arte digitale.

La collezione di Tyson comprende una serie di dipinti digitali realizzati dall’ex pugile stesso, che hanno come tema principale la sua vita e la sua carriera nella boxe. Tra le opere più famose della collezione ci sono “Iron Mike”, un ritratto di Tyson con indosso i guantoni da boxe, e “Knockout”, un dipinto che raffigura un incontro di boxe tra Tyson e un avversario.

La collezione di Tyson è stata lanciata sulla piattaforma di NFT OpenSea, dove ha subito attirato l’attenzione dei collezionisti e degli appassionati di arte digitale. In pochi giorni, le opere di Tyson sono state vendute per un totale di oltre 500.000 dollari, dimostrando l’enorme popolarità e il valore delle sue creazioni digitali.

Tyson ha dichiarato di essere entusiasta di questa nuova forma di arte digitale e di essere lieto di aver collaborato con Cory Van Lew per creare questa collezione. “Sono sempre stato un grande appassionato di arte e sono felice di aver trovato un modo per condividere le mie passioni con i miei fan”, ha detto Tyson.

Altri Articoli

Prodotti Interessanti