Custodire al sicuro le proprie private keyes, utilizzate per proteggere le criptovalute, è un elemento fondamentale per evitare furti e hackeraggio di beni digitali.
I crypto hardware wallet sono considerati tra i metodi migliori di conservare criptovalute: permettono a chi li utilizza di conservare le proprie private keyes offline, separatamente da internet o dal PC dove possono essere rubate o soggette ad hackeraggio.
Questo succede a molti wallets digitali che sono connessi ad internet per tutto il tempo. Avere un hardware wallet per criptovalute ti permetterà di firmare e verificare transazioni anche offline, senza il pericoli che le diverse comunicazioni vengano dirottate. Per questo gli hardware crypto wallet sono più sicuri del web e delle app- wallet per Android ed iOS, così come altre piattaforme: lavorano con diverse blockchain, ed i migliori si possono anche sincronizzare con app corrispondenti sul proprio telefono per rendere la gestione dell’hardware ancora più semplice.
La maggior parte dei crypto hardware wallet utilizza microcontrollori protetti in cui il chip che si connette a internet è separato dal chip dove vengono conservate le private keyes sul dispositivo. Si servono delle tecnologie standard per chip EAL5+ studiate appositamente contro possibili attacchi. Ecco la lista dei migliori e più performanti hardware wallet per criptovalute presenti sul mercato:
-
Ledger Nano S Plus
-
Steel Bitcoin Wallet for Hardware Wallet Backup
-
Trezor Model T-Next Generation
-
D’CENT Biometric Wallet
-
SecuX V20 Most Secure