Misura 7,5 x 4 x 5,2 pollici Peso 0,5 kg
Set up
Come l’originale Quest, Il Meta Quest 2 è un visore all-in-one che non richiede nessun sensore esterno o videocamere esterne, tutto ciò di cui hai bisogno è già presente nel dispositivo.
Il processo di setup richiede pochi minuti solamente: basta indossare il visore, attivare il proprio account tramite la app Oculus, impostare la tua area di azione ed è tutto pronto. Il Meta 2 usa il sistema Oculus Guardian, che ti permette di evitare di inciampare o sbattere contro qualcosa nel momento in cui lo stai utilizzando, creando appunto il tuo Guardian Space personalizzato.
Qualora dovessi uscire dall’area prestabilita, la modalità cambia immediatamente, permettendoti di visualizzare qualsiasi nuovo ambiente con cui entri in contatto.
Una specifica importante: devi avere un account Facebook per utilizzare il visore e tutte le sue funzioni.
Controllori e hand tracking
Nel kit del Meta Quest 2 si trovano un paio di controllori, una versione migliorata ed aggiornata di quelli del suo predecessore, progettati per rendere il traccino dei gesti ancora più preciso.
Sono comodi e facili da indossare durante qualsiasi gioco o attività.
Incluso si trova anche il hand-tracking, che permette di navigare nel menu del visore e selezionare apps e giochi usando semplicemente la tua mano.
Audio
L’Oculus Quest 2 ha il sistema audio incorporato, come I precedenti Quest, e resta sempre una garanzia di qualità e coinvolgimento.